Bagnasco Scandal: SSPX Italia Speaks
The Homo Reblog
The press release of the SSPX Italia after the scandalous events at the funerals of don Gallo.
Italian original first, my translation (as literal as possible, no emphases) follows.
——————————————————————————————
In seguito ai funerali di don Gallo presieduti dal card. Bagnasco la Fraternità San Pio X denuncia il grave scandalo causato dall’intervento di Wladimiro Guadagno (detto Luxuria) e dal fatto che il cardinale gli abbia amministrato la Comunione, come se il suo pubblico comportamento e la sua attività da parlamentare non fossero contrari alla morale e scandalosi.
Così si è agito anche nei confronti di altri rappresentanti di movimenti contrari agli insegnamenti della Chiesa. Secondo la dottrina cattolica e la logica del Vangelo gli autori di peccati notori, prima di accostarsi al sacramento dell’Eucaristia, devono pentirsene e riparare pubblicamente.
Riguardo alle posizioni difese da don Gallo, non denunciate dalle autorità ecclesiastiche, ed in un certo qual modo avallate dalla…
View original post 631 more words
Posted on July 20, 2013, in Traditional Catholicism. Bookmark the permalink. 1 Comment.
I feel like i’m living in a bizzaro world. Where if you teach the authentic faith, you get persecuted and called all sorts of names. But, get high, take women to get abortions, promote sodomy, and you get a requiem mass.